L'estate 2012 in Sardegna il periodo più desiderato da chi cerca un pò di relax

L'estate in Sardegna è per tutti il momento in cui si cerca il relax, ma nel 2012 lo slogan è vacanze risparmio .

Risparmiare per l'estate in Sardegna nel 2012 è possibile, infatti, gli operatori turistici sardi propongono molte offerte anche in soluzioni last minute convenienti sia per la famiglia sia le coppie.
Sono tante le attività e i luoghi da scoprire in Sardegna durante l'estate nelle Spiagge ad esempio
quello che vi sorprenderà sarà l’aspetto variegato del paesaggio. Zone pianeggianti dominate da mandorli ed ulivi si alternano a lunghe e solitarie distese sabbiose dalle coste frastagliate, con antiche torri arroccate su promontori che sfidano il vento.
Nel Sud della Sardegna possiamo ammirare
le dune di Piscinas, un posto selvaggio, una spiaggia enorme con onde fragorose e dune talmente grandi che assomigliano a vere e proprie montagne. Le dune di Piscinas, tra le più grandi in Europa, si spingono verso l’interno per 2 km, raggiungono 100 metri di altezza e in più punti sono ricoperte da vegetazione.
Molte sono i luoghi estivi e soprattutto suggestivi da consigliare:
Santa Margherita di Pula
Sono moltissime le spiagge bianche di questa località, come Cala Verde, Is Morus e Stella Marina, tutte con acqua limpidissima e fondali molto bassi, perfette anche per i bambini.
Cala Cipolla di Domus de Maria
Fa parte delle bellissime spiagge di Chia e sorge vicino ai resti della città fenicia di Bithia. Circondata da piante di ginepro e pini secolari, la sua sabbia è opalina e l’acqua trasparente.
Capo Malfatano
Sembra un bacino marino, riparato dal vento e caratterizzato da una torre spagnola che domina il paesaggio selvatico dell’insenatura.

Nella Sardegna del nord potrebbe risultate particolarmente gradevole Castelsardo, per gli amanti della storia antica, ha un piccolo borgo medievale da cui si può ammirare uno stupendo paesaggio. Inoltre è possibile visitare vicino a Castelsardo il nuraghe Lena e la Domus de Janas dell'Elefante.
Infine la Provincia di Olbia - Tempio è ricca di spiagge e cale incantevoli, è molto difficile fare una selezione tra quali scegliere per delle vacanze esclusive. Possiamo sicuramente consigliare una visita all’Arcipelago della Maddalena, che vanta località stupende come Cala Corsara, sull’Isola di Spargi; o le bellissime spiagge della zona di San Teodoro.
Le Roverelle LAST MINUTE (B&B Ilbono)
La nostra casa è una villetta di recente ...

Vacanza Teulada B&B Subriglioni
il B&B si triva a teulada centro. e dispone di 3 ...

B&B Desulo Bella Vista
Benvenuti nel Bed & Breakfast BELLAVISTA DESULO, ...

Corti Froria B&B Sinnai
Posizionato in un vicolo del più antico centro ...

CASTELSARDO FRONTE MARE
SARDEGNA - CASTELSARDO BILOCALE CON TERRAZZO E ...

 
Ultime notizie pubblicate