Arbatax frazione di Tortolì (Ogliastra)

Vacanze Arbatax, tra le mete preferite dai turisti di tutto il mondo.

Tra le cittadine della costa più importanti ed interessanti da visitare è necessario citare Tortolì, oggi il più grande centro ogliastrino.
Grazie alla presenza, nei suoi pressi, del famoso porto di Arbatax e grazie allo sviluppo di un'economia del settore terziario, Tortolì è diventato anche il centro balneare più importante d'Ogliastra. Il piccolo centro di Arbatax, frazione del Comune di Tortolì, sorge alla base dell' imponente Capo Bellavista, completamente rivestito da una fitta macchia mediterranea e sormontato da uno splendido faro e dalla pittoresca Torre di Arbatax, costruzione spagnola del XVII secolo. Presso il porto è possibile ammirare delle fantastiche e suggestive rocce rosse, degli scogli affioranti dal mare; invece, sul lato nord-orientale del promontorio di Capo Bellavista, si trova una bellissima terrazza panoramica sulla splendida Cala Moresca, presso la quale sorge un omonimo villaggio turistico.
Tra le località marine della zona meridionale di Arbatax si devono citare la spiaggia di S. Gemiliano, situata alla base del Promontorio di S. Gemiliano, in cui si trova anche una piccola torre spagnola, e la caratteristica spiaggia di Porto Frailis, dalla sabbia candida e dal mare incantevole e trasparentissimo. Sempre verso sud sarà possibile raggiungere anche la splendida spiaggia di Orrì, la quale si unisce alle altre piccole spiaggette di Punta Musculedda. Percorrendo, in auto, un breve tratto della strada Orientale Sarda, la S.S. 125, sarà possibile visitare anche la bellissima spiaggia di Cea - Is Scoglius Arrubius, così definita per la presenza di due suggestive guglie di porfido rosso che emergono dall'acqua, e la piccola Baia di Cea, situata nei pressi di Barisardo.

L'estate in Sardegna con le migliori offerte economiche, prenota adesso i pacchetti 2017 per risparmiare!