Dove e perchè andare a Pasqua in Sardegna? le mete più interessanti

Dove andare per la pasqua in Sardegna? Le famiglie numerose e chi organizza vacanza in gruppo ci chiede frequetemente i motivi e i luoghi più importanti che bisogna conoscere per le vacanze pasquali. La Sardegna gode di molti luoghi che vale proprio la pena scoprire per poter rilassarsi e condedersi il week end di pasqua all'insegna della natura e della gastronomia.

Le coppie e i single durante questo periodo si pongono la domanda di dove andare per le vacanze di pasqua per vivere un soggiorno che deve rimanere nell'album dei ricordi. Per tutti questi motivi abbiamo voluto consigliare una serie di posti e città ideali per uscire dalla routine quotidiana.

Anche il rito religioso della pasqua in Sardegna ha molti elementi di peculiarità, è questo il caso della pasqua ad Alghero, da moltissimo tempo mantiene la tradizione catalana, in cui nei riti sono coinvolte anche le vere e proprie comunità catalane oltre che quelle italiane.

Un luogo da visitare in Sardegna per pasqua è la città di Cagliari in cui vale la pena di dare un'occhiata alla chiesa di Santo Sepolcro vicino la piazza omonima, nel quartiere Marina, qui si celebra il rito della pasqua ortodossa.

Chi preferisce vivere all'insegna del mare e del sole questo periodo nell'isola deve scoprire le offerte di pasqua deve spostarsi nella provincia di Olbia Tempio, in particolare in costa smeralda questa è una zona della Sardegna più interessante per gli amanti del mare e della tintarella, ma con un attenta capacità di soddisfare il turista più esigente olte che quello che non vuole spendere molto, a tal proposito le vacanze a Olbia a pochi passi dal mare vi aiuteranno certamente a rilassarvi.

Infine, l'alternativa e la provincia dell'Ogliastra nella città di Cardedu che sorge al centro della costa orientale della Sardegna, caratterizzata dalle spiagge più belle dell'isola, qui troviamo un Hotel sul mare che vi permetterà di fare la vacanza di pasqua in un territorio unico e incontrare in ogni escursione sempre luoghi meravigliosi che solo questa regione riesce ad avere.

L'estate in Sardegna con le migliori offerte economiche, prenota adesso i pacchetti 2024 per risparmiare!