Vacanza di Settembre in Sardegna, mare da sognare

La Sardegna a Settembre è un'isola meravigliosa e ideale per chi vuole scoprirla,

infatti i colori della Sardegna in Settembre lasciano i turisti a bocca aperta.
Molti eventi a Settembre sono degni di essere vissuti, si svolgono per tutto il territorio sardo.

Matrimonio selargino
L'antico rito matrimoniale di Selargius, che si celebra nel mese di settembre, fa vivere le emozioni di un evento corale e gioioso. Non solo per gli sposi, ma anche per l'intera comunità chiamata a parteciparvi.

Corsa degli scalzi e festa di San Salvatore
Nei pressi di Cabras sorge il villaggio di San Salvatore, un antico borgo che durante la prima settimana di settembre si popola per la celebrazione della festa e dei riti in onore del Santo di cui il villaggio porta il nome.

Madonna del Rimedio
La festa della Madonna del Rimedio si svolge l'8 settembre in varie località della Sardegna, fra cui Oristano, Siapiccia, Giba, Orosei, Tinnura. A Oristano sorge uno dei santuari più noti fra quelli dedicati alla Madonna del Rimedio.

Nostra Signora de Sos Regnos Altos
Da più di 150 anni, il secondo finesettimana di settembre a Bosa è dedicato ai festeggiamenti in onore di Nostra Signora de sos Regnos Altos. La festa ebbe origine nel 1847, quando una piccola statua lignea della Madonna fu rinvenuta tra le rovine del castello dei Malaspina.

Sagra di Santa Greca a Decimomannu (CA)
Durante i cinque giorni oltre ai riti religiosi, intorno al Santuario, si arrostiscono maialetti e si mangia attorno a grandi tavolate. Vengono offerti dolci e vino genuino e ci sono gare poetiche in sardo.

L'estate in Sardegna con le migliori offerte economiche, prenota adesso i pacchetti 2024 per risparmiare!