La Sardegna non è solo vacanze

Vacanze in Sardegna LAST MINUTE, un sogno per molti.


Non è solo piacevole relax, spiagge bianche, sole caldo e avvolgente, mare dalle trasparenze cristalline.
Potrebbe anche bastare, ma la Sardegna non e? solo questo.

La Vacanza col profumo di fiori ed erbe aromatiche, culla di una natura che sembra esplodere di vita, nei colori intensi e nei sapori genuini della sua cucina.
E? canto del vento, forte e deciso. Aria chiara e tersa di maestrale, pittore di paesaggi dai contorni forti.

Voce dell?isola sarda, che sin da tempi lontani, si e? fusa con quella di animali e antiche genti, forgiando un canto ancestrale, che è ora uno dei simboli della cultura sarda nel mondo: il canto a tenore.
E' danza di un popolo con la natura che lo circonda. Ballo sardo, espressione dell'anima sacra e profana dell'isola; degli istinti e del carattere del suo popolo. Danze ispirate al corteggiamento degli animali: passi sinuosi, braccia intrecciate, uomini dal portamento fiero e composto, donne di incantevole grazia, che indossano preziosi costumi ricchi di ricami e gioielli. Danze a cerchio, aperte a tutti i membri della comunita' ed ai suoi ospiti, ma anche espressione dell'unione di un popolo chiuso contro gli aggressori e dominatori esterni.

La Sardegna e? la fierezza di una lingua antica, radice nell?anima delle sue genti, che a volte la dimenticano o peggio la rinnegano.
Lingua sarda, Limba. Suono forte e fiero che spunta dalla voce di noi sardi, nel particolare accento, nelle parole spesso dominate dalle ?u?, e nella schiettezza degli ?AIO?!

L'estate in Sardegna con le migliori offerte economiche, prenota adesso i pacchetti 2024 per risparmiare!