Offerte per il week end di Ferragosto 2014 in Sardegna

Il periodo più caldo dell'estate in Sardegna si avvicina, ma riuscire a trascorrere il week end di ferragosto 2014 può diventare un'esperienza unica.

Il Ferragosto è l'occasione per rilassarsi al mare o in montagna, e trascorrere le festività in assoluto relax, in albergo, hotel, negli agriturismo o qualsiasi appartamento in affitto. Il giorno di centrale di Agosto da trascorrere in Sardegna è un'occasione per godere in riva al mare.
Le idee migliori per organizzare la propria vacanza, le offerte per il viaggio, il calendario estivo con le iniziative legate al giorno dell'assunzione in Sardegna.

In Sardegna ogni anno a ferragosto si susseguono le sagre, gli spettacoli, i concerti, gli appuntamenti religiosi e non quali mercati, liturgie, messe commemorative all'aperto, nelle piazze, nelle chiese, nelle parrocchie, concerti in alta montagna per festeggiare il giorno centrale dell'estate in Sardegna.

In provincia di Cagliari a Guasila c'è la Festa Dell'Assunta e il Palio di Santa Maria. Il 14 agosto gli scapoli del paese si cimentano nella cattura al laccio di una giovenca: rito di origine spagnola, conosciuto come S'Acchixedda (piccola giovenca). Il giorno dopo si svolge il Palio di Santa Maria.

In provincia di Oristano a Torregrande per il ferragosto dobbiamo segnalare l'Assunzione di Maria Vergine "Sartigliedda" estiva e la processione a mare con manifestazioni folkloristiche e fuochi d'artificio.

L'estate in Sardegna con le migliori offerte economiche, prenota adesso i pacchetti 2024 per risparmiare!