Le vacanze in alberghi Sardegna capaci di far vivere momenti di relax al mare

Gli alberghi in Sardegna si sono attrezzati per far vivere ai tutristi ottime vacanze relax all'insegna del mare stupendo

Le vacanze più esclusive in Sardegna passano dalle numerose offerte degli alberghi che sono il vero fiore all'occhiello del turismo sardo.
Alberghi Sardegna oggi vuol dire anche albergo diffuso Sardegna avvicinandoci così su coste bellissime, lambite da un mare cristallino. Se in tutto il mondo gli alberghi esclusivi in Sardegna sono noti, anche per la loro movida, vi sono molti hotel in Sardegna che ogni anno accolgono migliaia di viaggiatori.
La scelta è ampia, così tanto chi cerca un resort in Sardegna, tanto chi un classico hotel in Sardegna potrà prenotare velocemente e con sicurezza, senza incorrere in brutti inconvenienti.
Di certo tra le mete più ambite troviamo Cala Gonone, lungo il litorale del Golfo di Orosei, 4 km a sud di Cala Gonone, si trovano le Grotte del Bue Marino; raggingibili in barca (informazioni e biglietti presso le banchine del porto di Cala Gonone) o a piedi (vedi sezione Trekking)
Si dividono in una parte asciutta e in una attiva: quest'ultima è aperta al pubblico ed è ricchissima di concrezioni, stalattiti e stalagmiti che si specchiano nei numerosi laghetti. Sino a qualche decennio fa la grotta era famosa anche per la presenza della foca monaca, il raro mammifero pinnipede (bue marino), che vi andava a partorire.
Infine vogliamo parlare delle bellezze naturali della Sardegna in particolare dei fondali marini
i quali offrono uno scenario paesaggistico tra i più suggestivi al mondo. Le immersioni subacquee sono a dir poco spettacolari tra grotte sottomarine e veri e propri canyon tra le rocce sommerse.
Questo è il tratto in cui è stato istituito il Parco Marino dell?Isola di Tavolara-Capo Coda Cavallo che proprio a tutela delle specie naturalistiche e che insieme al Parco Nazionale dell?Arcipelago de La Maddalena rappresentano una vera e propria meraviglia della natura.

L'estate in Sardegna con le migliori offerte economiche, prenota adesso i pacchetti 2024 per risparmiare!