Le vacanze in Sardegna al mare nel periodo migliore e a poco prezzo

Ormai è risaputo che è molto più conveniente, sia per le vacanze a poco prezzo sia per la qualità dei luoghi, viaggiare al mare in Sardegna nei periodi di settembre e ottobre.


Visitare il mare della Sardegna nei mesi di settembre e ottobre è davvero un'esperienza indimenticabile, infatti, la Sardegna con le sue infinite varietà di colori e sfumature dopo l'estate diventa meravigliosa.
Quest'isola è una terra che non assomiglia ad alcun altro luogo, mare trasparente e sabbia chiara tra settembre e ottobre sono i periodi ideali per gli amanti dello sport e del relax totale, considerate le temperature perfette la vacanze risulterà ideale e a poco prezzo.
Vogliamo consigliare alcune ricette tipiche del dopo estate della Sardegna:

Pasta col formaggio e i pomodorini tipica della Sardegna

Lavare i pomodorini, tagliarli a spicchi e metterli in un colino. Unire un pizzico di sale, l'aglio spellato e tagliato a metà, le foglie di basilico lavate e spezzettate e lasciar riposare, mescolando di tanto in tanto, affinché perdano il liquido di vegetazione.
Spellare la cipolla e tritarla finemente.
Grattugiare il caciocavallo grossolanamente.
Scolare la mozzarella dal proprio liquido di governo e tagliarla a cubetti di un centimetro di lato circa.
Mettere in una padella l'olio, la cipolla e farla soffriggere a fiamma media per un paio di minuti circa. Unire mezzo mestolo di brodo vegetale, un pizzico di sale e cuocere per 5 minuti a fiamma media coperto.
Unire i pomodorini, mescolare per un paio di minuti su fiamma media, regolare di sale e spegnere.
Lessare la pasta in abbondante acqua salata e, poco prima di scolarla, aggiungere mezzo mestolo di acqua di cottura nella padella del condimento, quindi accendere il fuoco.
Saltare la pasta scolata a fiamma vivace nella padella del condimento per qualche minuto, girando di frequente. Mettere la pasta in una ciotola, unire il caciocavallo e mescolare.
Unire per ultimo i cubetti di mozzarella, una grattugiata di pepe e servire decorando con foglie di basilico.

L'estate in Sardegna con le migliori offerte economiche, prenota adesso i pacchetti 2024 per risparmiare!