Consigli utili per le vacanze in Sardegna

Sono molti i consigli utili per chi va in vacanza in Sardegna. Quello che cercheremo di fare è di farvi trascorrere una vacanza adeguata alle aspettative. La Sardegna è conosciuta e riconosciuta come rinomata meta turistica, oltre che come uno dei luoghi più suggestivi del Mediterraneo per le sue bellezze naturali, incontaminate e selvagge, quindi molti consigli potrebbero essere suggeriti.

Questa oltre al mare è un'isola di saperi e sapori, con molti itinerari del gusto, delle specialità tipiche di cui la Sardegna è piena, prodotte grazie alle abbondanze del territorio che offre, in ogni stagione, gusti delicati e intensi, ma anche alla capacità di molte persone di attendere l'istante giusto per cogliere i frutti di quanto seminato o allevato. Un esempio su tutti è il pane carasau antico patrimonio dei pastori.

Invece, per gli amanti della storia antica, sono numerosi i siti e gli itinerari archeologici da consigliare, testimonianze di un passato antico e affascinate. Nei pressi di Arzachena, nel nord della Sardegna, sino ad arrivare a Palau, si trovano tutta una serie di siti archeologici risalenti all?età nuragica, caratterizzati dalla presenza di Nuraghi, Tombe di Giganti e Necropoli, in questi luoghi potrete certamente godere di fantastiche spiagge e strutture recettive.

Parliamo anche di Alghero in provincia di Sassari, che fino agli anni ?50 è stata teatro nel mese di giugno degli importanti festeggiamenti per le celebrazioni di San Giovanni. Si trattava di una festa di tradizione molto antica in cui alla ricorrenza religiosa si univano rituali ancestrali che sarebbe stato davvero un peccato perdere, infatti, dallo scorso anno , la Festa è tornata a vivere e nel corso di una sola edizione è già diventata un fenomeno di forte richiamo per i turisti sia locali sia al di fuori dell?Isola.

Abbiamo cercato di darvi qualche consiglio utile oltre a quelli tradizionali dei migliori itinerari della Sardegna, dove organizzare la tua vacanza seguendo i nostri suggerimenti sia quando viaggiate in coppia si con amici e famiglia.

Infine vorremmo segnalare una spiaggia tra le più ricercate nel nord del territorio di trova "la Pelosa", spiaggia da non dimenticare. In questa spiaggia e nel fondale c'è una sabbia così bianca che si riesce ad osservare il fondo anche dove l'acqua supera diversi metri di altezza. Vi darà la sensazione di una vera e propria piscina all'aperto di dimensioni indescrivibili.

L'estate in Sardegna con le migliori offerte economiche, prenota adesso i pacchetti 2024 per risparmiare!