Le vacanze migliori di settembre si fanno in Sardegna

A settembre le vacanze in Sardegna sono molto piacevoli e fanno tornare i conti familiari.

Gli italiani hanno l'abitudine di fare le ferie durante il mese di agosto, ma coloro che riescono a spostare le vacanze al mese successivo hanno dei benefici sia economici sia di qualità durante il proprio soggiorno.
I trasporti per la Sardegna durante il mese di Settembre sono certamente più accessibili ma soprattutto è l'isola che durante questo periodo divenda davvero imperdibile.
Esistono molti luoghi da scoprire e visitare durante la propria vacanza in Sardegna, di certo tra le più rinomate la zona nord-orientale della Sardegna, dove si estende la meravigliosa Costa Smeralda che va dal golfo di Cugnana fino a Capo Ferro. L'immagine che offre la costa è qualcosa di singolare, ricca di numerose e profonde insenature provocate dall?erosione del mare che incanta milioni di turisti ogni anno, varia repentinamente da estese spiaggie a picchi rocciosi che si affacciano sull?incontaminato mare della Sardegna. Una visita si può anche fare nelle isole che emergono dopo il tramonto.
Molti sono gli eventi a settembre in Sardegna da segnalare: per chi si trova nel sude della Sardegna, la Natività della Beata Vergine Maria
Si svolge a Burcei in provincia di Cagliari
si svolge solitamente dall'8 settembre per tre giorni la Nostra Signora di Monserrato con musica, ballo in piazza, competizioni sportive e fuochi d'artificio.
Capidannu, che in gallurese significa Settembre, è il nome della rassegna estiva teodorina che ospita nelle principali piazze del Comune artisti locali e non che si esibiscono in concerti e spettacoli vari.
Se si preferisce il fine settembre, durante l'ultima domenica si svolge, nella splendida cornice della Stagno di San Teodoro, la celebrazione del prodotto ittico della località. La festa è caratterizzata da escursioni naturalistiche per visitare la Laguna, dalla sagra dei prodotti tipici pescati nella stessa, da spettacoli musicali con artisti locali e dall'animazione e dai giochi per bambini alla scoperta dell'Area Marina Protetta.

L'estate in Sardegna con le migliori offerte economiche, prenota adesso i pacchetti 2024 per risparmiare!