L'estate vuol dire benessere, ecco i migliori soggioni estivi

Oggi non è possibile rimunciare al benessere psicofisico che produce la vacanza al mare, in particolare durante l'estate nell'isola sarda.

Forse non tutti sanno che il periodo estivo nella terra che fa innamorare, parte dal mese di maggio, passa per il ponte di giugno e si conclude dopo il 20 settembre.
Questo perchè i soggiorni ideali in Sardegna sono quelli estivi con coloro che hanno la passione del mare ma che non vogliono rinunciare al benessere e alle tradizione che solo questa terra riesce a mostrare.
La domanda che ci viene posta più spesso durande i mesi estivi è, quali sono i luoghi migliori da visitare in Sardegna in estate?
Non è mai semplice fornire consigli, infatti, le vacanze possono essere davvero diverse tra loro e molto dipende da quali sono le proprie aspettative.
Se si viaggi in gruppo o in famiglia, e il tipo di soggiorno che si desidera fare possono far variare completamente la meta da visitare.
Un luogo non molto cononosciuto che vorremmo consigliare, per gli amanti del mare, è Sant'Antioco isola che fa parte della provincia di Carbonia-Iglesias, che dista meno di 90 km da Cagliari.
Qui sembra che il tempo si sia fermato essa è in compagnia di due isolette non più abitate, quella de Il Toro, e della Vacca, con il celeberrimo scoglio del Vitello.
Altro paesino da visitare se vi trovate nel sud della Sardegna è Arbus in provincia di Cagliari a circa 10 km dal mare ma con un'anima profondamente legata alla terra. Non ideale per il turismo di massa ma eccezionale per chi preferisce un soggiorno estivo in tranquillità.
Infine se parliamo di estate in Sardegna non possiamo non parlare del nord dell'isola, qui nelle province di Sassari e Olbia Tempio potrete godere appieno dell'avanguardia a livello europeo del settore, potrete fare la vacanza benessere ma anche quella legata solo al mare ma in tutti i casi godrete dell'accoglienza del popolo sardo e dei beni enogastronomici che la Sardegna riesce a offrire.

L'estate in Sardegna con le migliori offerte economiche, prenota adesso i pacchetti 2024 per risparmiare!