Le proposte del 2 giugno in Sardegna ideali per gli amanti del mare

Il mare della Sardegna durante il 2 giugno e i luoghi da visitare.


Le persone che decidono di trascorrere il ponte della repubblica in Sardegna vogliono vivere la cultura sarda ma soprattutto lo splendido mare con le numerose offerte che oggi propongono le strutture turistiche.
La Sardegna del Sud con tutta la provincia di Cagliari è una delle parti dell'isola più visitate durante questo ponte, il mare che si trova a Villasimius non ha nulla da invidiare a quello del nord in più in questi luoghi è possibile apprezzare le specialità tipiche della tavola Sarda, ad esempio gli spaghetti con succo di arrizzonis (ricci di mare) o restando tra i primi potete assaggiare i mitici gnocchetti di semola chiamati "malloreddus" tipici per il loro ragù di carne di maiale nostrano, ma non bisogna dimenticare la cucina di carne, ad esempio il maialetto e l?agnello, e salumi con i profumi di anice e spezie, per non parlare dei formaggi e dei vini sardi che spesso sono poco conosciuti.
La parte settentrionale ovviamente rimane la meta più ambita anche grazie alle meraviglie delle varie calette di cui porto cervo ne è un esempio, ma anche qui vogliamo proporvi un percoso gastronomico che può rendere il soggiorno gradito a tutta la famiglia.
Tra i formaggi tipici troviamo lu casgiu mùstiu ideale come ottimo antipasto.
Se adorate il pesce vi cosigliamo la meravigliosa Aragosta alla veranccia.
Il primo consigliato è quello con i ravioli fatti in casa o il semolino fritto chiamato Mazzafrissa.
Mentre anche qui i secondi di carne e di pesce sono delle vere specialità che non deludono nessun tipo di palato. infine i dolci non perdete le Pappassine costituite da mandorle, anice, uva sultanina, e tanto altro da non perdere. Se siete amanti della ricotta chiedete delle Pardule, dolci davvero squisiti che potrenno allietare il vostro soggiorno di giugno in Sardegna.



L'estate in Sardegna con le migliori offerte economiche, prenota adesso i pacchetti 2024 per risparmiare!