Sardegna, anche Vacanze Enogastronomiche!

Vacanze in Sardegna, l'arte enogastronomica della Sardegna è molto apprezzata dai turisti di tutto ilmondo.

In una ricerca realizzata in sei Paesi d'Europa, è stato rilevato come la gastronomia italiana sia la preferita nel Vecchio Continente.
A questo proposito, sono state intervistate 5500 persone in Inghilterra, Spagna, Francia, Italia, Germania e Olanda. I cibi italiani sono l'opzione principale per il 42% degli Europei. La ricerca, stando alla nota diffusa dall'Associazione Culturale Italiana del Rio Grande do Sul (ACIRS), rivela che l'89% degli italiani del campione statistico preferisce la propria alimentazione a qualsiasi altro tipo. La Spagna è stato il secondo Paese per orgoglio culinario, con l'85%, mentre la Francia si colloca al terzo posto con il 76%.

La storia della gastronomia italiana, considerata come uno tra i principali patrimoni che caratterizzano l'Italia, oltre alle sue bellezze artistiche e paesaggistiche. In Particolare la cucina sarda è forse la più ricca del mondo, usando gli ingredienti caratteristici della cucina tipica regionale. Ciò è senza dubbio conseguenza dei vari popoli che passarono per la penisola italica attraverso i secoli, e vi lasciarono la loro impronta con l'apporto di nuovi elementi e alcuni piatti oggi apprezzati in tutto il mondo.

L'estate in Sardegna con le migliori offerte economiche, prenota adesso i pacchetti 2024 per risparmiare!