Soggiorni e WeekEnd in Sardegna in Bed and Breakfast

Trascorrere un WeekEnd in Sardegna, nei bed and breakfast sardi, significa godersi la natura e la tranquillità che questi luoghi incatati offrono.


I Bed and Breakfast della Sardegna si stanno sempre più affidando alla qualità del servizio offerto.
Cucina tipica sarda:
Alghero
La specialità più importante della cucina di Alghero è l'aragosta: la si trova preparata in insalata, al forno, alla griglia, o utilizzata per sughi e intingoli che vanno a condire "maccarrones" (un tipo di pasta) o spaghetti. Le campagne intorno alla città offrono ottima frutta e uva da tavola.

Cagliari
A Cagliari si può trovare un'ottima cucina di pesce e un'altrettanto eccellente serie di piatti appartenenti alla tradizione contadina e pastorale. Sempre presente è il pane, di ottima qualità e con particolarità che variano da un paese all'altro dell'isola. Tra le specialità vanno segnalati: la "burrida" di gattuccio (squalo bollito in salsa a base di noci), i "malloreddus" (gnocchetti di semola serviti in genere con ragù), il pane "carasau" detto anche carta da musica, la "fregula" (minestra di semola con zafferano e formaggio)

Carloforte
La cittadina ha caratteristiche gastronomiche tali da meritare un viaggio, non solo per l'eccellente cucina di pesce, ma per la singolare unione di tradizioni genovesi e arabe. Vi si trovano infatti piatti che vanno dalla capponata (insalata simile a quella genovese) al cuscus tunisino, qui detto "cascà".

Nuoro
La cucina di Nuoro è tradizionalmente legata ai prodotti della pastorizia e della terra: salumi saporiti, minestra di farro, ravioli e "maccarrones" (un tipo di pasta) conditi con sugo a base di carne o formaggio, spiedi e arrosti di agnello e capretto.

Oristano
Accanto a consolidate tradizioni contadine, con produzioni pregiate di frutta e ortaggi, Oristano ha una vasta serie di piatti marinari molto importanti: l'aragosta e tutte le varietà di pesci caratteristici delle acque salmastre, come cefali, capitoni e muggini. La "merca", pesce conservato nelle erbe palustri, è una specialità che si può assaggiare solo in questa zona.

Sassari
Nei ristoranti di Sassari si può trovare un po' tutta la cucina sarda, senza specialità particolari.

L'estate in Sardegna con le migliori offerte economiche, prenota adesso i pacchetti 2024 per risparmiare!