Gennaio Last minute in Sardegna

Gennaio in Sardegna, le offerte turistiche e gli eventi in Sardegna



Festa di Sant’Antonio abate
17 gennaio, si svolge la festa in onore del Santo; la sera della vigilia viene acceso un grande falò votivo, sul quale si bruciano piante di rosmarino. Davanti al fuoco vengono distribuiti pani benedetti, e si consumano cibi tipici.

Fino al 7 gennaio, Cagliari ospita due mostre.
Presso il Centro Comunale d’Arte e Cultura Exmà c’è “Solitude. Immagini per musica”, con le fotografie della cagliaritana Daniela Zedda, fotografa e fotogiornalista.
Raccontano 20 anni di festival musicali di grande rilievo: Time in Jazz a Berchidda, Musica sulle Bocche a Santa Teresa di Gallura, Festival di Sant’Efisio a Cagliari, ecc..

Miles Davis, Dizzie Gillespie, Liza Minelli, D.D. Bridgwater, Miriam Macheba, James Brown, sono solo alcuni dei protagonisti delle settantasette fotografie in bianco e nero.

Al Centro Comunale d’Arte e Cultura Castello San Michele “Le tele di Chagall” è invece una mostra-laboratorio che conduce bambini dai 4 agli 11 anni nel magico mondo del grande artista francese di origine russa Marc Chagall.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione col “Musée en Herbe” di Parigi.
Il Musée en Herbe accoglie circa 80.000 visitatori all’anno, è riconosciuto a livello internazionale e rappresenta a livello europeo una delle più importanti esperienze di educazione al mondo dell’arte rivolta ai bambini.

Il percorso della mostra si sviluppa attraverso 15 valigie contenenti ciascuna la riproduzione di un’opera di Marc Chagall, giochi d’osservazione, puzzle e manipolazioni.

I piccoli visitatori sono condotti attraverso un percorso realizzato come un gioco dell’oca, si trasformano in clown, ascoltano musica russa, ricostruiscono la casa blu immergendosi nella tavolozza e nei sogni di Marc Chagall.

Ogni bambino riceverà un catalogo-gioco che lo accompagna durante la visita e che potrà portare a casa.


L'estate in Sardegna con le migliori offerte economiche, prenota adesso i pacchetti 2017 per risparmiare!