Pasqua in Sardegna molte le Offerte di Aprile

Aprile in Sardegna, le offerte di Pasqua sempre tra le più desiderate dai turisti, vediamo il perchè



Se vi state ponendo la domanda dove andare in vacanza per pasqua? la risposta giusta è la Sardegna, infatti, in quest'isola durante il mese di Aprile accadono molti eventi da vivere.
La Pasqua di Alghero è una di quelle speciali grazie alle molteplici Feste e Riti, partendo dalle influenze catalane che risalgono ai primi del 1500 si respira un forte aria catalana anche durante la settimana santa, che viene presa d'assalto anche da molti turisti spagnoli, dal mardetì iniziano una serie di eventi religiosi, che partono dalla processione dei misteri dolorosi, passano dalla via crucis e dalla processione della passione, e successivamente la posa del cristo in culla, bressol.
Anche la Pasqua a Cagliari non è da meno con la sua settimana Santa di origini antichissime con molte confraternite appartenenti a chiese diverse.
Chi volesse immergersi della tradizione del popolo sardo di sicuro non potrà perdere questa particolare festa con tutti i sui aspetti religiosi ma anche innovativi, pur sempre con il rispetto delle tradizioni secolari, anche qui si nota l'origine spagnola di alcuni rituali che vengono svolti nel centro storico.
Infine la passione di Cristo che attravera le sette chiese della città di Cagliari.
Questo particolare rituale delle 7 chiese ha origini che affondano nel medioevo, infine la Risurrezione in cui il Cristo viene portato alla chiesa di San Giacomo partendo dal quella del Crocefisso.

L'estate in Sardegna con le migliori offerte economiche, prenota adesso i pacchetti 2024 per risparmiare!