Offerte per le vacanze al centro della Sardegna, il Trenino Verde

Non lontano dal mare, il centro della Sardegna è uno dei luoghi incantati dell'isola, l'ideale per una vacanza in Sardegna davvero unica. Il viaggio all'interno della Sardegna con il Trenino Verde è una delle possibilità da sfruttare per portarsi a casa un ricordo assolutamente unico di quest'isola indimenticabile.


Il Trenino Verde,verso il centro della Sardegna


Le Ferrovie di Sardegna propongono diversi affascinanti viaggi all'interno della Sardegna con il Trenino Verde. Nella descrizione del viaggio che è possibile effettuare sul Trenino Verde, le Ferrovie di Sardegna ci spiegano che, come le coste rappresentano il sorriso della Sardegna, l'interno ne è la dimora dell'anima. E l'interno vuol dire la montagna, e uno dei modi più affascinanti per arrivarci è proprio la ferrovia.


Il viaggio è tra i più belli che si possano fare attraverso paesaggi difficilmente raggiungibili in altro modo, a bordo di un mezzo deliziosamente lento, che passa con leggerezza attraverso un territorio dall'equilibrio ambientale estremamente delicato.

Al passeggero si presentano angoli di paesaggio poco conosciuti dove non si trova traccia di opera d'uomo: sembra che la ferrovia faccia parte di questo paesaggio, e che le stazioni, le case cantoniere, le gallerie e i ponti siano posti lì da sempre, inseriti in perfetta armonia tra i boschi e le montagne.


Le tratte percorse dal Trenino Verde al centro della Sardegna


Le tratte percorse dal Trenino Verde sono quelle illustrate nella cartina, la più affascinante è probabilmente la tratta Mandas-Arbatax. Tutte le informazioni sulle tratte servite, sugli orari, le condizioni per prenotarsi ed i prezzi si trovano sul sito del Trenino Verde al quale rimandiamo per maggiori dettagli.

L'estate in Sardegna con le migliori offerte economiche, prenota adesso i pacchetti 2017 per risparmiare!