Settembre in Sardegna, periodo stupendo per l'isola

In Settembre il mare della Sardegna si dipinge di colori meravigliosi

Ormai è riconosciuto da tutti che uno dei periodi migliori per visitare la Sardegna è quello dopo la calca del mese di Agosto, infatti, Settembre e Ottobre sono i due mesi in cui vale la pena di viaggiare in Sardegna.

Molti gli eventi e le ferie in questo periodo in Sardegna:

Antica fiera di Santa Croce - Oristano

L'antica fiera di Santa Croce o fiera nazionale di Oristano, dedicata all'esposizione delle razze equine italiane nate in Sardegna, che comprende una Mostra mercato agroalimentare e una Mostra mercato florovivaistica, si svolge nel mese di settembre.
La gastronomia oristanese propone sapori forti ed inconfondibili: assolutamente da non perdere la degustazione della celebre bottarga di muggine (uova di pesce dissecate e salate), proveniente dai vicini stagni, e le anguille, cucinate secondo mille ricette. Tra i dolci, molto caratteristici i mustazzolus, a base di mosto di vino.
Non lontano da Oristano merita una visita il sito dell'antichissima città di Tharros, di origine fenicia, nei pressi dello stagno di Cabras, di cui si segnala la grande varietà dell'avifauna e le pittoresche capanne dei pescatori.

IX Mostra Mercato del Melone coltivato in asciutto e della Malvasia Lunamatrona - Cagliari

Sarà a settembre il periodo migliore per scoprire Lunamatrona, in occasione della XII Mostra mercato del melone coltivato in asciutto e della malvasia. XVI Sagra della pecora. La settimana successiva a Sardara e i suoi prodotti "d'oro": 13 e 14 settembre La sagra del Grano. Serramanna il 14 settembre fa bella mostra di se con La Fiera Serramannese e la Sagra del Pomodoro. Nello stesso weekend Villanovaforru celebra Mestieri, sapori e saperi del passato, e Las Plassas celebra la Sagra delle Leguminose, il 20 e 21 di settembre. Un'ulteriore occasione per visitare il castello di Sanluri, che ospitò a lungo la regina e legislatrice Eleonara, arriva il 28 settembre per la Festa del Borgo. I colori pieni dell'autunno fanno da cornice ideale alla Fiera dele Arti e dei Mestieri, a Gesturi l'11 e il 12 ottobre.

Concorso di Pittura "Premio Costa Smeralda" - 23 settembre a Porto Cervo - Sassari

L'estate in Sardegna con le migliori offerte economiche, prenota adesso i pacchetti 2024 per risparmiare!