Le migliori spiagge in Sardegna, unite alle proposte più interessanti

La Sardegna è la regione italiana col patrimonio più importante di spiagge migliori del mediterraneo; recarsi in Sardegna per una vacanza o un viaggio è sinomino di godere del meraviglioso mare e delle strutture turistiche adicendi che permettono di godere dell'estate sarda.
Esistono molti luoghi che è utile annoverare tra le spiagge più viste e visitate dell'isola, ma il nostro interesse sarà per quelle che permettono di usufruire di tutti quei confort che rendono il luoghi di mare confortevoli, senza dover attraversare montagne e situazioni impervie prima di arrivarci.
Per approfondire tutti gli itinerari di mare rimandiamo alla nostra apposita sezione dedicata agli Itinerari.

In questa occasione vogliamo elencare le spiagge in cui vale la pena farsi una giornata all'insegna del mare sardo:

A Nord dove troviamo la Costa Smeralda, segnaliamo la spiaggia di Stintino, qui troverete un mare limpido come pochi nel mediterraneo e strutture attrezzate dove la spiaggia della Pelosa è la più rinomata.

Nella parte di nord-est vogliamo suggerine Cala Gonone a pochi chilometri da Dorgali in particolare date un'occhiata a Cala Luna qui preparatevi a rimanere a bocca aperta.

Scendendo sempre dalla costa Est della Sardegna arriviamo a Villasimius e qui non possiamo mancare la spiaggia di Porto Giunco di sabbia sottile e bianca. L'acqua ha un colore tenue azzurro e si dice che molte coppie qui s'innamorano.

Risalendo dal versante ovest verso nord troviamo Cabras la spiaggia di Is Arutas è da non perdere per chi si trova in zona.

Infine la spiaggia rosa dell'isola di Budelli nell'arcipelago della maddalena quindi a estremo nord della Sardegna una vera chicca per gli amanti della pesca subacque e dello snorkeling.

L'estate in Sardegna con le migliori offerte economiche, prenota adesso i pacchetti 2024 per risparmiare!