Viaggiare in Sardegna nei mesi di Marzo e Aprile potrebbe diventare una piacevole sorpresa

I viaggi in Sardegna sono sempre visti come vacanze al mare nel periodo estivo, nei mesi di Marzo e Aprile si possono trascorre momenti molto rilassanti.


Le vacanze rilassanti, o come molti ormai le definiscono vacanze Relax, in Sardegna, è possibile farle ache nei mesi di Marzo e Aprile, infatti, per gli amanti dei beaty vi sono offerte molto convenienti, ma soprattutto per coloro che vogliono scoprire la Sardengna attraverso itinerari inconsueti.

Lungo i territori di un'isola Quasi un continente. La Sardegna, per la sensibilità dello scrittore Marcello Serra, appare simile alle terre continentali non tanto per la vastità della sua superficie, quanto piuttosto per la varietà di scenari geografici che la compongono.

Per gli amanti del paesaggio e della natura proponiamo:
Itinerario "nuraghe Arrubiu a Laconi"
Partenza Orroli
Orroli è un paese immerso nella campagna del Sarcidano, ai piedi dell'altopiano di Pranemuru. Un territorio ricco di beni archeologici, come il Nuraghe Arrubiu e le domus de janas, immersi in un contesto naturale da fiaba, che trova un angolo di assoluta bellezza nei laghi Mulargia e Flumendosa. Ricco di strutture ricettive accoglienti e caratteristiche, nella festa di Santa Caterina vive un momento di fervida gioia collettiva.Orroli è un paese immerso nella campagna del Sarcidano, ai piedi dell'altopiano di Pranemuru. Un territorio ricco di beni archeologici, come il Nuraghe Arrubiu e le domus de janas, immersi in un contesto naturale da fiaba, che trova un angolo di assoluta bellezza nei laghi Mulargia e Flumendosa. Ricco di strutture ricettive accoglienti e caratteristiche, nella festa di Santa Caterina vive un momento di fervida gioia collettiva.

Passando per Isili
Importante centro del Sarcidano. In questo paese resistono gli ultimi eredi di quell'antica arte del rame che la tradizione vuole di origine zingaresca e che ha radici nelle vecchie case del rione di Coroneddu. Inoltre ad Isili si possono acquistare numerosi tappeti, arazzi, coperte e bisacce creati a mano da numerosi operatori del paese. Importante centro del Sarcidano. In questo paese resistono gli ultimi eredi di quell'antica arte del rame che la tradizione vuole di origine zingaresca e che ha radici nelle vecchie case del rione di Coroneddu. Inoltre ad Isili si possono acquistare numerosi tappeti, arazzi, coperte e bisacce creati a mano da numerosi operatori del paese.

Concludendo a Laconi
Laconi è il paese delle statue-menhir, del parco marchionale, dell'oasi di Su Dominariu, dove una volta allevavano mandrie di cavalli "is milanesus", i milanesi. Alle statue-menehir, il paese ha dedicato un Museo Archeologico comunale.Laconi è il paese delle statue-menhir, del parco marchionale, dell'oasi di Su Dominariu, dove una volta allevavano mandrie di cavalli "is milanesus", i milanesi. Alle statue-menehir, il paese ha dedicato un Museo Archeologico comunale.

L'estate in Sardegna con le migliori offerte economiche, prenota adesso i pacchetti 2024 per risparmiare!