Offerte per vacanze last second in Sardegna

Gli operatori turistici dell'isola stanno cominciando a usare la leva dei viaggi Last Second in Sardegna per completare le prenotazioni. Gli occhi dei turisti che vanno in Sardegna rimangono incantati anche dopo molti mesi aver visitato l'isola più caratteristica del mediterraneo.

I luoghi turistici più importanti della Sardegna da visitare in Last Second sono: Cagliari, la Costa Smeralda, Porto Cervo, la Costa Re, Olbia, Alghero.

Oggi vogliamo parlare del territorio di Bosa, il quale ha circa 40 chilometri di coste bagnate da acque incontaminate e cristalline. La natura del territorio di Bosa, come quella di tutta la Planargia, offre forti e spettacolari suggestioni. Su questi luoghi, ben conservati e salvaguardati, vola ancora l' avvoltoio grifone, simbolo selvaggio di una subregione costellata da tanti centri agricoli immersi nel verde.

Le colline del Bosano, ricoperte di ulivi secolari, boschi di sughere e macchia mediterranea, si distendono per chilometri, fino a frangersi improvvisamente mettendo a nudo le tenere rocce.
Ampi torrioni sovrastano l'abitato e cedono il passo a folti vigneti, ricchi agrumeti e campi di carciofi, fino a digradare verso spiagge e insenature lambite da un mare ricco di fondali corallini.
Anche il fiume Temo, sulle cui sponde crescono le palme, si apre all'azzurro del mare con un'ampia foce, riparata a Nord da scogli grigio chiaro.

Il paesaggio è allo stesso tempo semplice e unico, con il verde della macchia, particolarmente emozionate con la luce pomeridiana, dove tutto si colora di una tinta rossastra rendendo il paesaggio ancora più suggestivo.

Per trovare le spiagge e le insenature più deliziose basta percorrere i primi chilometri della strada che da Bosa giunge ad Alghero. Troviamo così Cala Managu: una bellissima insenatura riconoscibile per il grande scoglio che la domina. Poi abbiamo Cala Cumpoltittu: è la perla della Marina di Bosa con la sua sabbia finissima, nascosta dalla vista della strada raggiungibile solo per mare.

L'estate in Sardegna con le migliori offerte economiche, prenota adesso i pacchetti 2024 per risparmiare!