La Sardegna regione ideale per le vacanze 2013

Tutte le vacanze in Sardegna nel 2012 saranno caratterizzate da offerte con costi da Last Minute, 2013 è sinomino di vacanze relax.

Di certo per fare delle vacanze senza sorprese l'ideale è prenotare in anticipo in particolare nel 2013 in Sardegna in cui è molto importante gestire il viaggio.
Non si può non parlare delle spiagge della Sardegna, partendo da Nord a Sud della Sardegna, è possibile incontrare un mare di spiagge uniche e tutte da scoprire. Dalle spiagge mondane della Costa Smeralda, alle calette nascoste del Golfo di Orosei, ogni zona dell?isola dei nuraghi ha qualcosa da raccontare e un mare da ricordare.
A nord regnano mondanità e divertimento: località come la Costa Smeralda, affascinante per gli splendidi colori che qui assumono le acque del mare, o i bei litorali intorno a Stintino, sono diventate meta del turismo sia di massa che esclusivo. Nella parte nord-orientale si trovano chilometri di spiagge dalla finissima sabbia bianca tra la macchia mediterranea e il mare cristallino.
Se ci si sposta nella parte sud e occidentale della Sardegna si raggiunge uno dei tratti di costa più selvaggi di quest'isola: ci sono spiagge ampie e sabbiose affacciate su baie che si alternano a verdi promontori, insenature e torri spagnole.
Infine un consiglio per chi s trova nel sud in particolare nella provincia di Carbonia Iglesias è la visita di Masua, è impossibile non restare affascinati davanti al Pan di Zucchero, l'isolotto di calcare alto 133 metri che, dal mare, si staglia davanti a Porto Flavia. Attraversato da due gallerie poste al livello del mare (una posta a Nord e l'altra a Sud) è uno dei più grandi faraglioni d'Europa. Più grande del più noto faraglione di Capri. Con gli scogli de "Il morto" e de "S'Agusteri" e la falesia di "Punta de Is Cicalas", è stato dichiarato monumento naturale. Un'investitura assegnata per preservare il contesto geologico e paleontologico della zona e oggetto di studio da parte di centinaia di ricercatori.

L'estate in Sardegna con le migliori offerte economiche, prenota adesso i pacchetti 2024 per risparmiare!