Soggiornare in Sardegna, ideale per le vacanze e le avventure

Perchè soggiornare in Sardegna (Vacanza Last minute).



Trascorrere le Vacanze in Sardegna è come immergersi in un mondo a se;
La Sardegna si trova al centro del Mediterraneo, ideale per le Vacanze e soggiorni, tra la Corsica e le isole tunisine .Con i suoi 24.090 kmq, incluse le isole minori, è la seconda isola italiana per superficie dopo la Sicilia.
Le vacanze last minut in Sardegna possono avvenire sia in Mare, montagna, boschi, deserti, paludi e altipiani.

Il paesaggio in Sardegna (natura, Spiagge, mare) cambia nello spazio di pochi km, con esemplari di una flora e di una fauna rarissimi e spesso estinti nell?intera Europa. Tanti mondi in un?isola.

E? una delle terre meno popolate d?Europa. La bassa densità di popolazione ha determinato, nel tempo, la conservazione di vaste superfici disabitate. E? facile, infatti, trovare ancora oggi luoghi nei quali l?uomo sia assente o rara comparsa.

Venire in Sardegna significa scoprire una terra antica, ricca di segni lasciati da una lunga storia pervasa di avvenimenti, dominazioni e delle influenze più varie. Il ricchissimo patrimonio artistico ed archeologico abbraccia un arco di tempo molto ampio: dal preistorico al punico-romano, al paleocristiano, al romanico, fino al gotico spagnolo.

Le coste della Sardegna, con uno sviluppo di circa 1850 km, sono prevalentemente alte e rocciose; presentano tuttavia un?enorme varietà di aspetti, con piccoli golfi, calette, promontori rocciosi, spiagge e insenature.


L'estate in Sardegna con le migliori offerte economiche, prenota adesso i pacchetti 2024 per risparmiare!